- GRANDE SCHERMO PISTOIA -

L’UFFICIALE E LA SPIA

Cinema sotto le stelle

Regia di Roman Polanski.

Con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois, Hervé Pierre.


Il film ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d’Argento, 1 candidatura ai David di Donatello, è stato premiato al Festival di Venezia, ha ricevuto 4 candidature agli European Film Awards, 11 candidature e vinto 3 Cesar, 5 candidature e vinto un premio ai Lumiere Awards.


Usa 2019. Storico/Drammatico, 126’


Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell’École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell’esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all’umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l’esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull’isola del Diavolo, nella Guyana francese. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Da uomo d’onore quale è si pone la giusta domanda: Dreyfus è davvero colpevole?


Piazza del Duomo Pistoia

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • martedì, 4 Agosto 2020
    ore 21.45

Prezzi

posto unico non numerato: euro 5,50

ridotto Carta Fedeltà Far.com euro 5,00

prevendita: Biglietteria Teatro Manzoni dall’11 luglio: 0573 991609 (orari: lunedì 13 luglio, ore 16-19; dal martedì al venerdì ore 16-19, sabato ore 11-13)

la sera delle proiezioni dalle ore 20.30 presso APT Piazza Duomo

on line su www.teatridipistoia.it | www.bigliettoveloce.it

L’ingresso in sala sarà regolato in ottemperanza alla normativa COVID-19

Biglietterie

Biglietteria Online