- GRANDE SCHERMO PISTOIA-

JOJO RABBIT

Cinema sotto le stelle

Scritto e diretto da Taika Waititi.

Liberamente tratto dal romanzo del 2004 “Come semi d’autunno” (Caging Skies) di Christine Leunens.

Con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Stephen Merchant, Alfie Allen, Sam Rockwell e Scarlett Johansson.


Il film ha ottenuto 6 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, 6 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 5 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 2 candidature a SAG Awards, ha vinto un premio ai Writers Guild Awards, 1 candidatura a Directors Guild, ha vinto un premio ai CDG Awards, 1 candidatura a Producers Guild, Il film è stato premiato a AFI Awards, 1 candidatura a ADG Awards.


Ger 2019. Drammatico/Commedia, 108’


Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre ‘al fronte’ a boicottare il regime e madre a casa ‘a fare quello che può’ contro il regime, è integrato nella gioventù hitleriana. Tra un’esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fidanzato partigiano. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo. Ma il ‘condizionamento’ del ragazzo svanirà progressivamente con l’amore e un’amicizia più forte dell’odio razziale.

Alla maniera di Charlie Chaplin, che crea l’arma più bella contro Adolf Hitler (Il grande dittatore), e di Mel Brooks, che mette in scena l’invenzione stessa del ridere parodico (The Producers – Una gaia commedia neonazista), Taika Waititi scongiura il corpo a corpo con la storia e volge in ridicolo la fascinazione estetica per il III Reich.

 

GUARDA IL TRAILER!


Piazza del Duomo Pistoia

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • mercoledì, 15 Luglio 2020
    ore 21.45

Downloads

Prezzi

posto unico non numerato: euro 5,50

ridotto Carta Fedeltà Far.com euro 5,00

prevendita: Biglietteria Teatro Manzoni dall’11 luglio: 0573 991609 (orari: lunedì 13 luglio, ore 16-19; dal martedì al venerdì ore 16-19, sabato ore 11-13)

la sera delle proiezioni dalle ore 20.30 presso APT Piazza Duomo

on line su www.teatridipistoia.it | www.bigliettoveloce.it

L’ingresso in sala sarà regolato in ottemperanza alla normativa COVID-19

Biglietterie

Biglietteria Online