||| spettacolo sospeso |||

IO, TU E LE ALTRE

Chiara Riondino voce, chitarra

Claudia Tellini voce

Maurizio Geri voce, chitarra

Nicola Vernuccio contrabbasso

 

Associazione Habanera

avviso_sospensione_01

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020 si comunica che ai sensi e per gli effetti del combinato disposto dell’art. 1 lettera b), dell’art. 4 comma 1 e dell’allegato 1 lettera d) del medesimo decreto, l’Associazione Teatrale Pistoiese si vede costretta a sospendere ogni attività di spettacolo, di ospitalità e/o concessoria programmata nei teatri a vario titolo affidati alla sua gestione o programmazione artistica, a partire dal 5 marzo 2020 e sino al 3 aprile 2020.
Ulteriori informazioni sullo sviluppo degli eventi e sulle modalità di eventuali rimborsi verranno fornite appena possibile.


Un percorso di sguardi su donne comuni, dalla mondina, all’operaia Vincenzina, alla casalinga vittima di violenza, alla donna di strada, alla combattente di Kobane, all’adolescente che si guarda nello specchio preda delle proprie fantasie e attese, toccando personaggi reali e simbolici, fino alle donne speciali e famose, dall’astronoma Henrietta Swan Lewitt, alla cantante e ricercatrice Caterina Bueno, all’uragano Piaf, all’attivista poetessa Alfonsina Storni, o a Beatrice di Pian degli Ontani, poetessa pastora.

Tanti ritratti per capire meglio il mondo della donna, le implicazioni dovute al suo ruolo chiave, la sua forza e la sua fragilità, ma anche quanto l’umanità abbia perduto molte
occasioni di puntare comunque anche su di lei, come si è fatto con l’uomo.
L’uomo, antagonista o complice, amato o detestato, stimato o temuto, con il quale
la donna condivide la sua avventura nel mondo.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Teatro Mascagni (Popiglio)

Date

  • domenica, 8 marzo 2020
    ore 21.00

Prezzi

avviso_sospensione_01

Biglietterie