- A teatro con la scuola -

Il soldatino di stagno – A teatro con la scuola

testo e regia Marco Zoppello

con Giorgio Castagna e Lorenzo Bachini

scenografie Marco Zoppello

musiche dal vivo Lorenzo Bachini

(fascia d’età indicata: 4 – 10 anni)

durata: 55 minuti

Nata/Stivalaccio Teatro

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini.

Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij, ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo.

È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di diversità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

NATA (Nuova Accademia del Teatro d’Arte)

La compagnia teatrale che si nutre di tutti i generi teatrali. Fin dalla sua nascita, l’8 settembre 1988, ha preso spunto dalla drammaturgia contemporanea, dai grandi classici e persino dal teatro danza per mettere in scena spettacoli per tutti, grandi e piccini. Siamo convinti che il teatro debba invadere lo spazio, non solo quello scenico: per questo abbiamo recitato nei bagni, nei pub, nei boschi, lungo i fiumi e in ogni spazio che fosse possibile occupare.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Teatro Francini (Casalguidi)

Date

  • lunedì, 17 febbraio 2020
    ore 10.30

Biglietterie