Scuola di Musica e Danza "Teodulo Mabellini"

I suoni del benessere

Laboratorio di musicoterapia

a cura di Daniela Dolce

Lezione dimostrativa presso la sede della scuola

 

 


“…Uno spazio dove prendersi cura di sé attraverso la voce, il respiro, le campane tibetane e altri strumenti, utilizzati per facilitare l’armonia e l’equilibrio psicofisico”

Esplorando e sperimentando i suoni della voce, del respiro, del movimento corporeo, di strumenti musicali, del rilassamento, il ritmo cardiaco si armonizza, il respiro si amplia, il flusso sanguigno si stabilizza, le tensioni muscolari si distendono, scoprendo così nuove energie e potenzialità espressive per vivere la vita in modo libero e creativo!

Daniela Dolce è anche Musicoterapista Vocale diplomata Ce.To.M. (Centro Toscano di Musicoterapia). La sua formazione, oltre a quella classica al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze, si avvale della collaborazione di vari professionisti tra cui la più significativa è la formazione fatta con Kaya Anderson del Roy-Hart-Theatre, Francia (Centro Internazionale per lo sviluppo delle potenzialità umane della voce, come espressione dell’anima e della personalità). Dal 1993 tiene gruppi sulla vocalità, sul canto e sull’uso terapeutico della voce nelle principali città italiane. Da anni si occupa di Musicoterapia ed handicap, preparazione al parto con la voce, lavorando in strutture private, socioriabilitative e nelle scuole di ogni ordine e grado.

per info e prenotazioni: 0573/37148


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Villa di Scornio

Date

  • lunedì, 30 ottobre 2017
    ore 18.30

Biglietterie