LA SCUOLA IN SCENA 2019

FREEDOM

testo originale a cura degli studenti

regia e responsabile didattico: Prof.ssa Elisabetta Iozzelli

interpreti: Silvia Baldassarri, Francesca Bartalucci, Alice Bibaj, Ersilia Brandi, Mara Breschi, Niccolò Bruni, Emily Calegari, Andrea Calcagna, Alessandra Cavallo, Ludovico Condio, Carlo Covelli, Marta Cristiano, Lucrezia Degli Esposti Pallotti, Aicha Essabane, Matteo Falorni, Niccolò Frediani, Maia Veronica Gentili, Loris Gianneschi, Olga Giannoni, Giulia Gori Sechi, Agnese Maniscalco, Mariasole Manta, Ilary Masha, Olga Novelli, Joan Andrei Pascu, Elia Sorelli , Valentina Sorghi, Giani Tagarcea, Flora Tesi, Lorenzo Tesi, Tosca Tesseri, Carlotta Tredici.

tecnici audio-video: Giacomo Bardi, Pino Capozza (Associazione Culturale Zona Teatro Libero di Pistoia)

Liceo Statale “N. Forteguerri” Pistoia

Compagnia dell’Incanto

in collaborazione con Associazione Culturale Zona Teatro Libero Pistoia


Questo è il terzo anno consecutivo che gli studenti della Compagnia dell’incanto del Liceo Forteguerri, guidati dalla Professoressa Elisabetta Iozzelli, realizzano uno spettacolo teatrale del quale sono anche gli autori.

FREEDOM è un lavoro concentrato sulle tematiche relative al concetto di libertà. In particolare, gli studenti vogliono offrire vari spunti di riflessione che aiutino a capire che essere liberi è un diritto ma anche un dono bellissimo da vivere nel rispetto degli altri. “Max lavora per una compagnia di assicurazione e non si sente per niente realizzato. Riesce a sentirsi veramente libero solo scrivendo storie. Viene notato da un editore che gli offre l’opportunità di realizzare un bellissimo sogno: trasformare la sua passione in un lavoro. Nel tentativo di trovare la sua opera più interessante, da mostrare all’editore, si scontra con i personaggi della sua fantasia che cercano anch’essi la propria libertà”.

Lo spettacolo è stato realizzato anche grazie al contributo della Fondazione Banca Alta Toscana.

Elisabetta Iozzelli


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Piccolo Teatro Mauro Bolognini

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • venerdì, 31 maggio 2019
    ore 21:00

Prezzi

Posto unico: 7,00 euro

Prevendita dal 2 maggio: Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112

Prevendita on line dal 4 maggio su www.teatridipistoia.it

 

 

Biglietterie

Biglietteria Online