Serravalle Jazz in Montagna 2019

FAT FINGERS SAX QUARTET PLUS TWO – HERMÉTICO

HERMÉTICO

Federica Gennai voce

Moraldo Marcheschi sax soprano

Renzo Cristiano Telloli sax alto

Alessandro Rizzardi sax tenore

Rossano Emili sax baritono

Andrea Pacini percussioni

Associazione Teatrale Pistoiese
con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Hermético è un progetto inedito dedicato alla musica del compositore e polistrumentista brasiliano Hermeto Pascoal. Gli arrangiamenti originali curati da Rossano Emili prevedono un organico inconsueto con accanto al “Fat Fingers Sax Quartet” la voce di Federica Gennai e le percussioni di Andrea Pacini.

Nelle sue composizioni Pascoal usa spesso la natura come base e ispirazione, impiegando strumenti non convenzionali come teiere, giocattoli e addirittura versi di animali. Soprannominato “o bruxo” (lo stregone) o anche “o mago” (il mago), il suo nome giunse all’attenzione del pubblico nel 1971 quando partecipò all’incisione del disco di Miles Davis “Live/Evil”.

Il Fat Fingers Sax quartet riunisce musicisti che da molti anni collaborano insieme e che hanno tutti militato nelle file della Barga Jazz Orchestra.

Federica Gennai è una delle voci più interessanti del panorama jazzistico italiano. Compositrice e arrangiatrice, si è laureata summa cum laude al Conservatorio di Bologna in musica jazz. Si dedica, oltre che al canto jazz, alla sperimentazione vocale e alla composizione anche in ambito contemporaneo.

Andrea Pacini formatosi alla scuola fiorentina “Andrea Del Sarto”, ha frequentato seminari con importanti percussionisti. Collabora con vari progetti musicali, dal jazz alla musica etnica e alla musica d’autore.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Teatro Mascagni (Popiglio)

Date

  • domenica, 28 luglio 2019
    ore 17:00

Downloads

Prezzi

INGRESSO LIBERO (fino ad esaurimento posti)

INFO Ecomuseo della Montagna pistoiese 800/974102 e 0573/638025

ecomuseopt@gmail.com

Biglietterie