LA SCUOLA IN SCENA 2019

DA CONSUMARE PREFERIBILMENTE ENTRO…

testo a cura degli studenti

regia e responsabile didattico Prof.ssa Caterina Savasta

interpreti Sabrina Bagagli, Alessio Barbato, Milagros Bardi, Daniel Bellucci, Damiano Benini, Alessandro Dainelli, Iris D’oronzo, Giada Delle Piagge , Eleonora Domenicali , Caterina Fineschi, Carola Freschi, Gaia Gori, Michele Lai, Caterina Magni, Erika Marcelli, Sara Persello, Michele Rotella, Alessia Scordato, Alessia Suglia, Viola Trupo, Elisabetta PastacaldI (dirigente)

collaboratori Assunta Parisi (educatrice e costumista Associazione “Il pozzo di Giacobbe”), Paolo Santin (luci), Nino Savasta (per le musiche) – Associazione Teatrale Archeosofica

Liceo Artistico “P. Petrocchi” Pistoia

Laboratorio teatrale “C’è una parte per me 2019”

(Progetto Welcome)

 


Lo spettacolo Da consumare preferibilmente entro… è il frutto della collaborazione degli studenti del laboratorio teatrale “C’è una parte per me 2019” della sede del Liceo Artistico “P. Petrocchi” di Pistoia e dell’Associazione “Il pozzo di Giacobbe”, che realizza i costumi. Nasce dall’idea che oggi più che mai c’è bisogno di ascoltare e di essere attenti gli uni agli altri. Ognuno di noi è se stesso, un essere unico e irripetibile, con le sue caratteristiche, con pregi e difetti, tutto da conoscere e da valorizzare. Partendo da queste premesse, come accadde al grande drammaturgo Luigi Pirandello, anche noi ci siamo domandati se è lo scrittore che crea i personaggi o se i personaggi sono già creati e vivi e semplicemente presentano se stessi. Sta a loro poi decidere se sono contenti di essere come sono oppure se vogliono cambiare…

Caterina Savasta


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Piccolo Teatro Mauro Bolognini

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • giovedì, 13 giugno 2019
    ore 21:00

Prezzi

Posto unico: 7,00 euro

Prevendita dal 2 maggio: Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112

Prevendita on line dal 4 maggio su www.teatridipistoia.it

 

 

Biglietterie

Biglietteria Online