Music with masters - I concerti

“Carte blanche a Diego Fusaro”

incontro con il filosofo Diego Fusaro


Una conferenza sulla musica e i suoi benefici, a 360 gradi, nell’educazione e nella vita degli individui, fin dalle origini della sua presenza nei dibattiti dei filosofi nell’antica Grecia.

 

L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione “In Musica Veritas” all’interno del progetto Music With Masters, programma di masterclass di alto perfezionamento musicale che si terrà a Pistoia dall’1 al 9 settembre 2019. Music With Masters, oltre alla sua funzione educativa, rivolta ai musicisti che intendono prenderne parte, si rivolge anche alla comunità locale proponendo concerti diffusi in tutta la città, aperti al pubblico e gratuiti, integrati nel cartellone di Pistoia Festival.

Oltre ai concerti, Music With Masters arricchisce il suo programma con il noto filosofo Diego Fusaro, che terrà una conferenza sulla musica e i suoi benefici a 360 gradi nella formazione e nella vita delle persone con ricadute sull’essere cittadini, fin dalle origini della sua presenza nei dibattiti dei filosofi dell’antica Grecia. Fusaro stimolerà il pubblico con riflessioni sul linguaggio musicale e sulla filosofia in un incontro a ingresso gratuito e aperto alla cittadinanza che si svolgerà sabato 7 settembre alle ore 21.00 al Teatro Bolognini di Pistoia, all’interno del cartellone di Pistoia Festival 2019.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Piccolo Teatro Mauro Bolognini

Date

  • sabato, 7 settembre 2019
    ore 21

Biglietterie