CANTO DEGLI ESCLUSI

concertato a due per Alda Merini

a cura di Alessio Boni e Marcello Prayer

con Alessio Boni e Marcello Prayer

una produzione Infinito
Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini

CANTO DEGLI ESCLUSI sostituisce, come titolo conclusivo della stagione in abbonamento del Teatro Comunale di Lamporecchio, lo spettacolo CLOSER, che era in programma sabato 6 aprile, in quanto non è stato messo in scena dalla produzione.

“Se un poeta dona le proprie carte con l’intenzione di regalare i propri patimenti, le ansie, le sue mille anime, gli altri dovrebbero ringraziarlo perché, con gli occhi rarefatti dalla follia, sta guardando il destino anche per loro. Le foglie del destino sono vagabonde, scorrevoli e piene di baci nascosti”. 

(da “Alda Merini – reato di vita – autobiografia e poesia)

Dopo Pavese e Pasolini, abbiamo scelto di continuare il gioco della Poesia nella nudità scenica con Alda Merini, dove le nostre voci si alternano e s’intrecciano (come sempre) per diventarne Una, a cadenzare la ritmicità del Suo verso di forte intensità emotiva nel grumo di contraddizioni che l’hanno abitata. Abbiamo immaginato d’ascoltare la Sua voce dettarci, come gli antichi rapsodi, il Libro di Poesia da mettere in voce: così è nata la necessità di questo altro viaggio che ora proponiamo (Alessio Boni e Marcello Prayer).

“Io non fui originata

ma balzai prepotente

dalle trame del buio

per allacciarmi ad ogni confusione”

(Paura di Dio, 1955)

I biglietti possono essere già prenotati alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112) e si potranno acquistare al Teatro Comunale di Lamporecchio martedì 16 e mercoledì 17 aprile (ore 16.30/19 – 3339250172)

 


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Teatro Comunale (Lamporecchio)

Spettacolo in abbonamento

Date

  • mercoledì, 17 aprile 2019
    ore 21,00

Biglietterie