Il Serravalle Jazz in chiesa

Amanda Tosoni & Andrea Caggiari duet – SPIRITUAL E GOSPEL

Renita Cameron presents:

Amanda Tosoni & Andrea Caggiari Duet

Spiritual e Gospel

Amanda Tosoni voce

Andrea Caggiari basso elettrico

 

 

 

 

Promossa da Associazione Teatrale Pistoiese con la direzione artistica di Maurizio Tuci e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Serravalle Jazz in chiesa prevede in totale sei concerti.

Introduce il concerto lo storico dell’arte Giacomo Guazzini

Il duo racconta la propria versione della Storia dello Spiritual, del Gospel e del Blues al femminile, dai campi di cotone del Sud degli Stati Uniti di fine ‘800 (attraverso riarrangiamenti di antiche worksongs e ballads), alle chiese metodiste risonanti di musica sacra, dalle strade di Saint Louis degli anni ‘20 e ‘30 in compagnia dell’imperatrice del Blues, Bessie Smith, fino agli anni ‘60, anche attraverso i brani delle grandi del Gospel a cominciare da Mahalia Jackson.

Il progetto, nato nel 2015, ha già partecipato ad alcuni Blues festival internazionali tra cui Out Of The Blues Festival 2015 Samedan (CH). Il Duo si è esibito sul lago ghiacciato al White Turf di Saint Moritz (CH), e tra gli altri, allo Spazio Teatro 89, Milano e al Carroponte (Milano) come open act della Treves Blues Band and Friends. È stato anche selezionato per partecipare all’European Blues Challenge 2015 e 2016, prestigiosa competizione tra le migliori formazioni Blues d’Europa e si è esibito ad Hifa 2017 (festival internazionale ad Harare – Zimbabwe).

Ad Aprile 2016 è uscito il primo disco “Amy on the 4 Strings”, prodotto da “Il Popolo del Blues” e distribuito da Audioglobe che ha riscosso recensioni molto positive presso la stampa di settore.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Pistoia – Chiesa di Saa Bartolomeo in Pantano

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • domenica, 13 ottobre 2019
    ore 17.00

Biglietterie