Teatri di Confine Pistoia 2016

A CUOR CONTENTO

Giovanni Lindo Ferretti in concerto

con Giovanni Lindo Ferretti voce

Ezio Bonicelli chitarra elettrica, violino

Luca A. Rossi basso, chitarra elettrica, batteria elettronica

 

 

produzione Sergio delle Cese/NoMusic

Prosegue il viaggio di un artista carismatico come Giovanni Lindo Ferretti che da qualche anno è tornato ‘ a cuor contento’ sui palchi di club e festival musicali. Il concerto ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza.

Ferretti torna a raccontarsi attraverso le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da “Saga, il Canto dei Canti”, ultimo album pubblicato da Sony Music.

Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi ex componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.

A cuor contento è anche un cd live, registrato durante il tour 2011, in distribuzione nei negozi e, in digitale, sulle principali piattaforme.

Di Giovanni Lindo Ferretti ricordiamo le precedenti presenze al Teatro Manzoni di Pistoia, nel 1996 assieme ai CSI con il tour “Linea Gotica” e, nel 2005, con “INIZIALI: BCGLF”, lo spettacolo firmato a quattro mani con Giorgio Barberio Corsetti.

durata: 1h 50’

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro Manzoni di Pistoia


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

Fortezza Santa Barbara

Spettacolo fuori abbonamento

Date

  • giovedì, 30 giugno 2016
    ore 21.30

Biglietterie

Biglietteria Online