1 marzo 2017Teatro Lamporecchio Teatro Yves Montand

WIKIPIERA Piera Degli Esposti (7 e 8 marzo)

Doppio appuntamento con Piera Degli Esposti e Pino Strabioli al Teatro di Monsummano (7 marzo) e al Teatro di Lamporecchio (8 marzo) per l’intervista-spettacolo WIKIPIERA.

ll connubio dell’inedita coppia è nato dopo la fortunata trasmissione di Rai tre Colpo di scena. WikipierA è un’intervista dal vivo, condotta da Pino Strabioli, nella quale la grande attrice ripercorre più di 50 anni di carriera: dagli amori impossibili e quelli possibili, il rapporto profondo e controverso con la mamma, la passione per Bologna, gli incontri fondamentali come quello con la scrittrice Dacia Maraini e il regista Marco Ferreri; Lucio Dalla, De Chirico e poi ancora le tappe della carriera, dall’indimenticabile interpretazione di Molly cara per cui Eduardo De Filippo sentenziò “Chesta è o vierbo nuovo”, al cinema d’autore (da Pasolini e i Taviani a Moretti e Tornatore, dalla Wertmuller a Bellocchio e Sorrentino) agli ultimi successi televisivi (Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia).

Un’intervista che è uno spettacolo, un vero e proprio show, un concerto fra brani di grande teatro e ricordi. Da Joyce a D’Annunzio, da Beckett a Campanile lo spettacolo segna il ritorno alle scene della grande attrice, dopo quasi 10 anni di assenza.

Dice di sé: “Preferisco essere raccontata in vita che da morta. Lo spettacolo è il dietro le quinte di un’attrice, la formazione, le bocciature iniziali e poi i consensi. Penso che ai giovani possa servire vedere che si può costruire un cammino andando controcorrente”. E per finire la grande prova d’attrice con un monologo di Beckett che lascia incantati e ci conduce tra le pieghe dei sogni più belli, quelli che trasformano la sofferenza in colta bellezza.

 

Teatro Yves Montand – Monsummano Terme

Prevendita: Nei giorni 6 e 7 marzo alla Biglietteria del Teatro Montand Monsummano Terme 0572 954474 (lunedì 6 marzo, 10.30-13 e 16.30-19.30 e martedì 7 marzo, 16.30-19.30)

on line su www.boxol.it

________________________________________________________________

Teatro Comunale Lamporecchio

Prevendita: il giorno prima e il giorno stesso dello spettacolo (ore 16,30/19,30) alla Biglietteria del Teatro di Lamporecchio 3339250172

 

Per entrambe le date prevendita in corso anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112

Info www.teatridipistoia.it

 


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter