8 settembre 2017Teatro Manzoni Teatro Manzoni

Sinfonica Promusica – XIV edizione

Sabato 21 ottobre si inaugura a Pistoia, Capitale Italiana della Cultura 2017, la XIV Stagione Sinfonica della Fondazione Pistoiese Promusica, promossa e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e realizzata al Teatro Manzoni di Pistoia con la collaborazione organizzativa dell’Associazione Teatrale Pistoiese.

Otto i concerti in abbonamento, in programma fino al 6 maggio 2018: un cartellone musicale che proporrà un repertorio ricco e affascinante e che porterà ad esibirsi a Pistoia interpreti internazionali, con alcuni graditissimi ritorni insieme a molte novità, tra cui il concerto dell’Orchestra da Camera di Mantova ospite per la prima volta nella stagione pistoiese.

Protagonisti del concerto di inaugurazione sabato 21 ottobre due fra i più rinomati geni della musica russa: Sergej Rachmaninov e Pëtr Il’ič Čajkovskij. Solista nel celebre e amatissimo Secondo Concerto per pianoforte e orchestra di Rachmaninov sarà la venezuelana Vanessa Perez, musicista di straordinario talento e temperamento, protagonista di una brillante carriera negli Stati Uniti e in Europa. Nella seconda parte il Direttore musicale Daniele Giorgi e l’Orchestra Leonore eseguiranno la Quinta Sinfonia di Pëtr Il’ič Čajkovskij. 

il programma completo su www.fondazionepromusica.it


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter