20 settembre 2018Mabellini

LA MABELLINI PRESENTA I SUOI CORSI

Scalda i motori la scuola di Musica e Danza Mabellini – gestita dall’Associazione Teatrale Pistoiese e diretta da Massimo Caselli – e in vista dell’avvio dell’anno accademico, previsto per il prossimo 8 ottobre, invita tutti alla presentazione dei vari corsi proposti dalla Scuola.

Si comincia venerdì 21 settembre (ore 18) con la presentazione dei corsi di danza classica e contemporanea, curati dalle docenti Caterina Laporta (danza contemporanea) e Eleonora Senesi (Danza Classica). I corsi di danza si rivolgono a bambini ragazzi ed adulti con proposte a partire dai 5 anni ai 21 anni.

Giovedì 27 settembre sarà la volta delle docenti di propedeutica musicale Cecilia Ciattini e Francesca Gheri che spiegheranno la proposta didattica “Crescendo in musica – corso di propedeutica musicale” (ore 17,15 – primo gruppo; ore 18,15 -secondo gruppo), indirizzata alla fascia 4/12 anni.

Nell’occasione sarà presentato anche il programma, elaborato in collaborazione con il Comitato Provinciale Unicef – Pistoia, del ciclo “Genitori e figli nell’epoca digitale”, incontri di informazione e formazione sulle strategie educative per genitori di  bambini e adolescenti al tempo dei social. Gli incontri (da ottobre ad aprile) sono rivolti ai genitori e aperti a tutti e si terranno in concomitanza dei corsi rivolti all’infanzia, offrendo quindi a chi attende i propri figli durante lo svolgimento di lezioni di musica o danza l’occasione di approfondire temi educativi come “Educarsi alle emozioni”, “Regole e gestione dei conflitti”, “Ritratto dei nativi digitali”, “Uso dei social e i pericoli del web, con particolare riferimento ai minori”; a conclusione, un labotratorio sul “sostegno alla genitorialità”.

Info Scuola di Musica e Danza Mabellini 0573 371480 www.teatridipistoia.it

 


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter