7 Luglio 2020

Artisti Vagabondi: WHAT’S UP Laboratorio di teatro multidisciplinare

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di teatro multidisciplinare “What’s up” alla scoperta del territorio, indirizzato a ragazzi e ragazze dai 12 ai 17 anni.

Il laboratorio, a cura di Giacomo Bogani, si svolgerà presso il Centro Giovani Maeba a San Marcello Pistoiese dal 13 al 16 e 18 luglio, tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.

Inviare la domanda di iscrizione a atp@teatridipistoia.it

Scarica il modulo d’iscrizione 

Scarica il Patto di corresponsabilità da compilare e consegnare a inizio laboratorio 

Partecipazione gratuita (max. 10 partecipanti).

Ti capita mai di provare emozioni che non riesci a esprimere? O, al contrario, di provarci, ma di non ricevere risposta? Le condizioni estreme in cui tutti ci siamo trovati, ci hanno imposto di fare i conti con noi stessi. E dare un senso ai nostri stati d’animo è sempre una prova difficile. Lo è ancora di più durante gli anni dell’adolescenza, quando i sentimenti sono particolarmente intensi, e il tempo per raccontarli, o la pazienza per ascoltare, è difficile da trovare. What’s up è un laboratorio multidisciplinare, un’esperienza umana e interattiva per avvicinare i ragazzi al mondo del teatro, per provare a dare un nome ai propri sentimenti e trovare le parole per raccontarsi. Lo fa mescolando i linguaggi e le discipline, per ampliare il vocabolario emotivo e allenare la comprensione delle parole.

Il percorso rientra nel Progetto VAGABONDI EFFICACI, un progetto selezionato da “Con i Bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che risponde
ai fenomeni di dispersione scolastica ed esclusione sociale. Promuovendo la cultura e le arti come volani di crescita, vogliamo rafforzare il senso di comunità nel pluralismo delle culture e
innestare processi di protagonismo civico.

Info e iscrizioni
0573/991607
atp@teatridipistoia.it