31 dicembre 2017Teatro Comunale Teatro Lamporecchio

AL VIA LA STAGIONE 2018 DEL TEATRO DI LAMPORECCHIO

Ai nastri di partenza in gennaio anche la stagione del Teatro Comunale di Lamporecchio, promossa dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Teatrale Pistoiese.

Come l’anno scorso, sono quattro gli spettacoli in abbonamento, da gennaio ad aprile, alle ore 21, tutti all’insegna della leggerezza e dell’intrattenimento di qualità: un cartellone ‘al femminile’ impreziosito dalla presenza di attrici, molto apprezzate e amate dal pubblico del teatro, del cinema e della TV: Barbara De Rossi, Maddalena Crippa, Veronica Pivetti e Gaia De Laurentiis. Al loro fianco interpreti di rango quali Ugo Dighero, Giorgio Lupano.

L’apertura, venerdì 26 gennaio, è con Il bacio di Ger Thijs, delicatissima commedia d’amore portata in scena dal bravo regista pistoiese Francesco Branchetti, che ne è anche interprete assieme a Barbara De Rossi.

In uno spazio essenziale, accompagnata da un gruppo musicale, Maddalena Crippa, nella doppia veste di narratrice e cantante, conferma il suo grande talento di artista completa, interpretando le canzoni de La Vedova Allegra ed evocando con leggerezza e divertimento le atmosfere dei cabaret berlinesi e dei locali parigini; l’attrice si sdoppia e dà voce e carattere al personaggio di Anna Glavari e al principe Danilo (L’allegra vedova. Café chantant, venerdì 9 febbraio).

Celebre film, ambientato nella Berlino degli anni ’30, Victor & Vittoria, commedia ‘con musiche’, approda ora per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale, affidata alla straordinaria ‘verve’ scenica di Veronica Pivetti che si cimenta nell’insolito doppio ruolo (talentuosa cantante disoccupata che si finge ‘Viktor’ per conquistare le platee….): con lei sul palco, tra gli altri, anche Giorgio Lupano (mercoledì 28 marzo).

Domenica 8 aprile, ultimo appuntamento della stagione con L’inquilina del piano di sopra, protagonista la coppia composta da Gaia De Laurentiis (che torna a Lamporecchio a distanza di due anni dal successo di Alla stessa ora il prossimo anno) e Ugo Dighero (attore e comico, noto anche per la sua presenza in TV da “Mai dire gol” a “R.I.S” e “Un medico in famiglia”): un classico della comicità, ma anche una favola sul dramma della solitudine e sulla vita di coppia, con sospirato… lieto fine.

Presso il Teatro Comunale è in corso anche la stagione amatoriale 2017-2018, che si può consultare sul sito del Comune di Lamporecchio o sulla sua pagina Facebook. Gli abbonati alla stagione di prosa 2017-2018 avranno la possibilità di avere una riduzione sul biglietto dello spettacolo Ti ucciderò fino a farti morire della compagnia Zona Teatro Libero (sabato 24 febbraio 2018) e Il colpo di scossa, spettacolo teatrale a cura della compagnia Marvesio (sabato 24 marzo 2018).

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2018

mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 gennaio: CONFERME VECCHI ABBONAMENTI

da martedì 23 gennaio: VENDITA NUOVI ABBONAMENTI

PREVENDITA SPETTACOLI

da giovedì 25 gennaio

Biglietteria Teatro Comunale Lamporecchio 333 9250172, Via della Costituzione, 11

Nei giorni di campagna abbonamento: ore 16,30/19 (venerdì anche 10.30/13)

Nei giorni di prevendita (il giorno prima e il giorno stesso degli spettacoli): ore 16,30/19

(venerdì anche 10.30/13)

La sera della rappresentazione: anche dalle 20,30

INFO Biblioteca Comunale di Lamporecchio 0573 800659

Comune di Lamporecchio 0573 800624 – 800621 segreteria@comune.lamporecchio.pt.it

Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609 – 27112 www.teatridipistoia.it


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter