TEATRO YVES MONTAND
TEATRO YVES MONTAND
MONSUMMANO TERME

Prossimi Spettacoli


Al momento non ci sono spettacoli in programma.

Tutti gli spettacoli in programmazione

News





Visualizza tutte le notizie

Il Teatro

La Storia

Il Teatro che prende il nome di Yves Montand, famoso attore ­chansonier, è un piccolo teatro costruito dai monsummanesi tra il 1892 ed il 1896, anno in cui iniziò la sua regolare attività curata dall’Accademia intitolata al poeta Giuseppe Giusti (altro famoso monsummanese cui allora il teatro fu dedicato).

Nel 1928 l’edificio del teatro subì un importante rimaneggiamento, venne aggiunto un nuovo corpo di fabbrica con una nuova facciata e divenne “Palazzo del Littorio” la cosiddetta “Casa del fascio” mentre l’attività di spettacolo, che vide vicende alterne, cessò completamente con gli anni sessanta.

Il Comune di Monsummano Terme, dopo una lunga e complicata procedura lo ha acquistato nel mese di dicembre del 1998. Nel 2002 è stato approvato il progetto di restauro, i lavori sono iniziati nel 2003 e si sono conclusi nell’autunno 2006, riportando in vita un classico teatro all’italiana con 316 posti tra platea, palchi e galleria, disposti in tre ordini e dotato di un palcoscenico abbastanza ampio tanto da poter ospitare ogni forma di spettacolo.

Tra velluti amaranto e ori ritrovati, il teatro Yves Montand, che ospita dal novembre 2007 la stagione di prosa (la seconda, per importanza, nella provincia di Pistoia), promossa sin dall’inizio dall’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese, ha ormai acquisito un ruolo determinante nella realtà culturale di Monsummano e del territorio.


Biglietteria Teatro Yves Montand Monsummano Terme

avviso_sospensione_01

Screenshot_occhipinti Screenshot_20200415-175706 (1)

BIGLIETTERIA TEATRO MONTAND

Piazza del Popolo, 89 Monsummano Terme

0572 954474

info anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609 – 27112

 

 

Pistoia, 20 aprile _ COMUNICAZIONE AL NOSTRO PUBBLICO

Gentile pubblico,

l’emergenza sanitaria ci ha costretto e ci costringe a sospendere e, in alcuni casi, ad annullare gli spettacoli programmati: non rinunciamo a provare a ricalendarizzarne alcuni, anche se risulta assai arduo riuscirci, almeno per ora. Stiamo lavorando in condizioni molto difficili, con gli uffici chiusi, ma desideriamo assicurare a tutti che, non appena possibile, ci attiveremo per effettuare i rimborsi spettanti agli acquirenti di biglietti e di abbonamenti, con le modalità e le opzioni previste dalla normativa vigente o da quella che verrà emanata.

Esprimiamo intanto il nostro ringraziamento a tutti coloro che, abbonati o possessori di biglietti, ci hanno preannunciato di voler rinunciare al rimborso, mostrandoci vicinanza e sostegno, come ha fatto, ad esempio, una nostra affezionata abbonata alla stagione del Teatro Manzoni, Francesca Occhipinti, il cui appello riportiamo sperando che possiate essere in tanti a seguirlo! Vi preghiamo di comunicarcelo al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@teatridipistoia.it

La comprensione e l’aiuto del pubblico ci saranno di sprone per ricominciare presto a svolgere la nostra attività di servizio pubblico.


 

 

Pistoia, 28 marzo _ COMUNICAZIONE AL NOSTRO PUBBLICO

Cari abbonati, cari spettatori,

come vi è noto, ci troviamo in una situazione di grande e straordinaria emergenza, dovuta all’epidemia di Covid-19, che ha reso necessaria in  tutta Italia la sospensione delle attività di spettacolo, secondo le  indicazioni dei recenti decreti della Presidenza del Consiglio dei  Ministri. Desideriamo rassicurarvi sul fatto che, come Associazione Teatrale Pistoiese, applicheremo anche in futuro ogni direttiva che perverrà dal Governo in merito a linee di azione e comportamenti, ivi comprese quelle  concernenti i rimborsi per gli spettacoli non effettuati. Ma abbiamo idee, tanti nuovi progetti in cantiere e ci prepariamo a  ripartire, confidando di poter, in un futuro non troppo lontano, tornare ad aprire le nostre sale, ad animare gli spazi delle nostre città,  rilanciando la programmazione in ogni ambito dello spettacolo.

Siamo certi di poter contare sul vostro supporto, che è sempre stato uno stimolo essenziale per il nostro lavoro e che ci aiuta a tenere vivo  l’amore per il teatro, la musica e la danza. Vi ringraziamo per questo e vi aggiorneremo puntualmente sui prossimi sviluppi attraverso i nostri canali di comunicazione.

Cordialmente,

Gianfranco Gagliardi

Direttore Generale Associazione Teatrale Pistoiese

 


 

 

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020 (e ai successivi DPCM) si comunica che ai sensi e per gli effetti del combinato disposto dell’art. 1 lettera b), dell’art. 4 comma 1 e dell’allegato 1 lettera d) del medesimo decreto, l’Associazione Teatrale Pistoiese si vede costretta a sospendere ogni attività di spettacolo, di ospitalità e/o concessoria programmata nei teatri a vario titolo affidati alla sua gestione o programmazione artistica, a partire dal 5 marzo 2020 e sino al 14 giugno 2020.
Ulteriori informazioni sullo sviluppo degli eventi e sulle modalità di eventuali rimborsi verranno fornite appena possibile.


BIGLIETTERIA Teatro Yves Montand | 0572 954474

La biglietteria è aperta solo nei giorni di campagna abbonamento e di prevendita spettacoli. Nel corso della stagione, sarà aperta il giorno precedente e il giorno stesso degli spettacoli.

Orario: lunedì 9.30/13 – 16.30/19.30; dal martedì al venerdì 16.30/19.30; sabato 9.30/13 e 16.30/19.30

Nei giorni delle rapresentazioni sarà aperta con il seguente orario:
martedì 18 febbraio e mercoledì 8 aprile: 16.30/19.30 e dalle 20;

sabato  29 febbraio: 9.30/13 – 16.30/19.30 e dalle 20


Prevendita spettacoli anche alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112

on line su www.teatridipistoia.it


 

CAMPAGNA ABBONAMENTI: da giovedì 17 a lunedì 21 ottobre

PREVENDITA BIGLIETTI: per tutti gli spettacoli da venerdì 25 ottobre


 

 


Dove siamo

Piazza del Popolo, 89, Monsummano Terme