AGGIORNAMENTO SOSPENSIONE | ATTIVITA’ DI SPETTACOLO 5.3.2020/14.6.2020
In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020 si comunica che ai sensi e per gli effetti … Leggi tutto
In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020 si comunica che ai sensi e per gli effetti … Leggi tutto
In attesa di rivederci nei nostri teatri o nelle piazze, continuiamo a lavorare e cerchiamo di tenere compagnia al nostro … Leggi tutto
Gentile pubblico, l’emergenza sanitaria ci ha costretto e ci costringe a sospendere e, in alcuni casi, ad annullare gli spettacoli … Leggi tutto
Il Teatro Francini, inaugurato il 10 aprile 2005, era stato in passato sede dell’ex cinema-teatro Eden di Casalguidi.
Molto attivo come teatro negli anni precedenti e susseguenti alla guerra, l’Eden ha svolto attività prevalentemente cinematografica fino al 1975. In seguito, a causa della crisi del cinema e della conseguente ampia diffusione del mezzo televisivo, ha visto consumarsi un lento ma inesorabile degrado. La sala, insieme alla struttura complessiva, è rimasta chiusa quindi per circa 30 anni.
È stata, infine, riaperta grazie alla proficua sinergia tra Misericordia di Casalguidi, Comune di Serravalle Pistoiese e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Di proprietà della Misericordia di Casalguidi-Cantagrillo, la sala ha una capienza di 99 posti (platea). Il Comune la utilizza gratuitamente in base ad una apposita convenzione.
È sede di una stagione di prosa e di teatro per le scuole promossa dagli Assessorati alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con Associazione Teatrale.
Informazioni
Ufficio Cultura Comune di Serravalle Pistoiese 0573 917204
cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
Biblioteca Comunale Eden 0573 917414
biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it
Orario apertura:
Dal Lunedì al Venerdì, ore 14.30 – 19.00
Sabato, ore 08.30 – 13.00
www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it
Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609 – 27112
atp@teatridipistoia.it – www.teatridipistoia.it
Pistoia, 20 aprile _ COMUNICAZIONE AL NOSTRO PUBBLICO
Gentile pubblico,
l’emergenza sanitaria ci ha costretto e ci costringe a sospendere e, in alcuni casi, ad annullare gli spettacoli programmati: non rinunciamo a provare a ricalendarizzarne alcuni, anche se risulta assai arduo riuscirci, almeno per ora. Stiamo lavorando in condizioni molto difficili, con gli uffici chiusi, ma desideriamo assicurare a tutti che, non appena possibile, ci attiveremo per effettuare i rimborsi spettanti agli acquirenti di biglietti e di abbonamenti, con le modalità e le opzioni previste dalla normativa vigente o da quella che verrà emanata.
Esprimiamo intanto il nostro ringraziamento a tutti coloro che, abbonati o possessori di biglietti, ci hanno preannunciato di voler rinunciare al rimborso, mostrandoci vicinanza e sostegno, come ha fatto, ad esempio, una nostra affezionata abbonata alla stagione del Teatro Manzoni, Francesca Occhipinti, il cui appello riportiamo sperando che possiate essere in tanti a seguirlo! Vi preghiamo di comunicarcelo al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@teatridipistoia.it
La comprensione e l’aiuto del pubblico ci saranno di sprone per ricominciare presto a svolgere la nostra attività di servizio pubblico.
Pistoia, 28 marzo _ COMUNICAZIONE AL NOSTRO PUBBLICO
Cari abbonati, cari spettatori,
come vi è noto, ci troviamo in una situazione di grande e straordinaria emergenza, dovuta all’epidemia di Covid-19, che ha reso necessaria in tutta Italia la sospensione delle attività di spettacolo, secondo le indicazioni dei recenti decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Desideriamo rassicurarvi sul fatto che, come Associazione Teatrale Pistoiese, applicheremo anche in futuro ogni direttiva che perverrà dal Governo in merito a linee di azione e comportamenti, ivi comprese quelle concernenti i rimborsi per gli spettacoli non effettuati. Ma abbiamo idee, tanti nuovi progetti in cantiere e ci prepariamo a ripartire, confidando di poter, in un futuro non troppo lontano, tornare ad aprire le nostre sale, ad animare gli spazi delle nostre città, rilanciando la programmazione in ogni ambito dello spettacolo.
Siamo certi di poter contare sul vostro supporto, che è sempre stato uno stimolo essenziale per il nostro lavoro e che ci aiuta a tenere vivo l’amore per il teatro, la musica e la danza. Vi ringraziamo per questo e vi aggiorneremo puntualmente sui prossimi sviluppi attraverso i nostri canali di comunicazione.
Cordialmente,
Gianfranco Gagliardi
Direttore Generale Associazione Teatrale Pistoiese
STAGIONE DI PROSA 2020
La prevendita per gli spettacoli serali si effettua alla Biblioteca Eden di Casalguidi (0573 917414 biblioteca@comune.serravalle-pistoiese.pt.it) nei giorni indicati nel programma; dal giorno seguente all’inizio della prevendita sarà possibile prenotare i biglietti anche alla Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia (0573 991609 – 27112).
Orario di apertura della Biblioteca Eden: dal lunedì al venerdì, ore 14.30 – 19.00 | sabato, ore 8.30 – 13.00
PREZZI BIGLIETTI Posto unico non numerato Spettacoli serali € 11,00,- Posto unico non numerato Spettacoli per le scuole € 5,00
INFORMAZIONI – Ufficio Cultura – Comune di Serravalle Pistoiese 0573 917204 www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it
cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.it a seguire Biblioteca e ATP
Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609 – 0573 27112 www.teatridipistoia.it – atp@teatridipistoia.it
Piazza Vittorio Veneto, Casalguidi